Giovedì 28 dicembre si chiuderà la prima fase e resteranno in gioco solo i primi dieci. E’ possibile votare tutti i giorni

Quattro donne su quattro nella top ten, e la dimostrazione che è tutto possibile. Con un balzo incredibile la nuotatrice Lisa Angiolini si piazza al nono posto, mettendo alle spalle il sindaco Nicoletta Fabio. La campionessa mondiale Alice Volpi tiene saldamente la terza posizione sempre tallonata dalla presidente della Lilt Gaia Tancredi. Un bel successo per le quote rosa del sondaggio “Il Senese dell’anno 2023” della Gazzetta di Siena. Certo non sarà facile dare l’attacco al capo del dipartimento di analisi e scouting della nazionale albanese Alarico Rossi: per lui arrivano voti da mezza Europa, ma al secondo posto l’avvocato assessore e goliardo Riccardo Pagni non molla e lui non ama i secondi posti.

In classifica troviamo poi, in quinta posizione il ristoratore Niccolò Moretti seguito dall’uomo di Ricordi di Palio Michele Fiorini. Alle sue spalle, separati da pochissimi voti, il vicesindaco Michele Capitani che riguadagna posizioni e quindi all’ottavo posto è adesso il presidente dei Fedelissimi Lorenzo Mulinacci.

Esce dalla top ten la voce di Canale Tre Franco Masoni che adesso è separato solo da pochissimi voti dal Cardinale Augusto Paolo Lojudice.

Più bassi, ma l’exploit di Lisa Angiolini dimostra che mai nulla è perduto, il medico sportivo e neo capitano Andrea Causarano, il Rettore del Magistrato Emanuele Squarci, il creatore del Siena International Photo Awards Luca Venturi, il fantino Giovanni Atzeni e subito sotto il collega Carlo Sanna. Infine, a chiudere la classifica, il senatore e sindaco di Montalcino Silvio Franceschelli, l’assessore Lorenzo Lorè, il Rettore Roberto Di Pietra, il dg di Mps Luigi Lovaglio, l’assessore Enrico Tucci e appaiati in ultima posizione, l’avvocato onorevole Francesco Michelotti e l’anima di Qualivita Mauro Rosati.

Intanto una notizia: giovedì 28 dicembre a mezzanotte si chiuderà la prima fase delle votazioni e resteranno in gara solo i top ten. Sarà una volata finale che rimetterà tutto in gioco.

Ricordiamo che si può votare tutti i giorni, ma una sola volta. E’ possibile guardare la classifica completa e votare dalla home page di Gazzetta di Siena o cliccando su questo link.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui