Presentata la lista che sosterrà la candidatura di Pacciani alle amministrative 2023

Si è svolta questo pomeriggio, 6 marzo, la presentazione della lista dei candidati alle elezioni amministrative 2023 di Sena Civitas, l’evento si è tenuta all’interno dei locali del “Bandierino”, con la partecipazione di un gran numero di sostenitori e curiosi.

Durante la presentazione è intervenuto Claudio Marignani, uno dei referenti politici del circolo Sena Civitas il quale ha sottolineato l’importanza di sostenere Pacciani alle prossime amministrative: “è una persona di qui non si può dire nulla, non ha mai avuto ruoli o tessere di partito. È disposto a fare il candidato sindaco a tempo pieno lasciando la sua professione già avviata, è una persona non ricattabile, può esserci motivo migliore per sostenerlo?”

“La nostra lista è variegata, – continua Marignani – ci sono persone (anche non giovani) che possono portare la loro esperienza in una logica di cambiamento, in quanto si mettono a disposizione della città non per avere ruoli. Ci sono persone giovani con tantissima diversità di esperienze. C’è di tutto, dalla persona anziana che avuto esperienze diplomatiche a livello internazionale alle persone più giovani, in gran parte impegnate nelle associazioni di volontariato”.

Presente alla presentazione anche il candidato Sindaco Fabio Pacciani: ” È una bella soddisfazione per me il sostegno di questa lista, è un giorno di festa: l’aggregazione che si sta compiendo e la formazione di una lista che prende corpo da un’associazione è senz’altro una cosa da festeggiare, un momento lieto in un percorso a tratti faticoso e spigoloso”.

Pacciani ha anche speso qualche parola per il recente caso Montomoli: “Sono capitate delle cose assurde, questa corsa dei partiti ad individuare soggetti che riverniciano le loro caratteristiche mi sembra oltremodo sgradevole, sia per i partiti che ai soggetti che si prestano a questa opera. A mio avviso questo fa precipitare la contesa politica in una qualità scadente, si parla di persone invece che contenuti, la città non ha bisogno di questo ma di un respiro un po’ più ampio”.

Di seguito l’elenco completo dei nomi presenti nella lista di Sena Civitas:

Almerico Laura
Baragli Rita
Berni Daniele
Cannoni Mariangela
Carfora Antonio
Chiezzi Frida
Ciatti Laura
Cinquegrana Viviana
Cinughi De Pazzi Alessandro
Crescenzi Fabio Dario
Delprato Paolo
Figura Marco
Giunti Vanna
Grasso Ginevra
Grazzini Marco
Griccioli Marcello
Lanza Volpe Salvatore
Margiacchi Alessandro
Mariotti Fiorella
Montalto Emiliano Mario
Olivieri Silvano
Parri Chiara
Pellegrino Francesco
Pini Daniele
Poggioli Renata
Sganga Jack
Staderini Pietro
Tanzini Lorenzo
Testa Giuliana
Tunsoiu Genoveva Georgeta
Vella Maria
Verduzio Maria Grazia

Intervista completa a Claudio Marignani e Fabio Pacciani

Sono un giovane nerd senese laureato in Scienze della comunicazione. Tra un binge watching di serie TV e l'altro mi dedico alla scrittura di articoli su politica, attualità e tutto ciò che riguarda il territorio senese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui