I civici di Sena Civitas dichiarano il loro appoggio alla candidata di centro destra per il ballottaggio

“Alla luce dei risultati elettorali che hanno visto premiare il civismo in coalizione con i partiti, Sena Civitas, come già reso noto la scorsa settimana, ha ripreso la propria autonomia d’azione”. Così si apre la nota diffusa da Sena Civitas con la quale annunciano il loro endorsement a Nicoletta Fabio per il ballottaggio.
“Il nostro civismo e la nostra caratterizzazione, in linea con la scelta precedente, non poteva che guardare con favore alla candidata Nicoletta Fabio, nuova alla politica e quindi rappresentativa di una ‘novità e di una forte discontinuità con il passato'”.

“Punto determinante per noi – prosegue la nota – la distanza politica, sua e della coalizione, dall’ex Sindaco De Mossi, dal “ricciarello magico” e dai loro metodi di governo, che portarono, in epoca non sospetta, all’uscita di Sena Civitas dalla maggioranza. Dagli incontri avuti con lei, è emersa infatti determinazione e volontà di effettivo cambiamento di metodi e mentalità, unitamente ad un indiscusso grande amore per Siena e per tutto ciò che rappresenta la sua storia“.

“I presupposti del confronto sono stati gli aspetti programmatici per noi essenziali e pari dignità politica. Fra i molti punti accolti, in buona parte già condivisi di massima nei reciproci programmi, il progetto “Siena città della musica”; le misure a favore delle famiglie, della natalità e sul sociale;  le proposte sulla sicurezza e prevenzione; sugli aspetti economici e di tutela ambientale; sulla manutenzione e sui servizi; sulla trasparenza, il rinnovamento della classe dirigente e la valorizzazione delle competenze. La candidata si è fatta garante e attuerà ‘verifiche periodiche degli indirizzi politici'”.


“Nella consapevolezza che in politica – aggiungono in conclusione gli esponenti di Sena Civitas – per vedere attuati i propri punti programmatici occorrono scelte e partecipazione, quanto scaturito dagli incontri è stato portato all’attenzione di una affollata assemblea, in cui a larghissima maggioranza, nel rispetto delle singole libertà, è stato deciso che Sena Civitas appoggi al ballottaggio la candidata a Sindaco Nicoletta Fabio”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui