Evento nell’ambito del ciclo di incontri “Fake news: informare e formare per contrastare la disinformazione in Europa”

Il 10 maggio, a partire dalle ore 14, nell’Aula Magna “Antonio Cardini” del Polo didattico di via Mattioli dell’Università di Siena, studiosi ed esperti parteciperanno a un seminario sul tema “Il Piano d’azione europeo contro la disinformazione“.

L’obiettivo dell’incontro, coordinato dal professor Daniele Pasquinucci, Ordinario di Storia delle relazioni internazionali dell’Università di Siena, è sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema di grande attualità. La necessità di contrastare la disinformazione, diffusa attraverso tutti i canali informativi e comunicativi al fine di alterare la giusta percezione e interpretazione dei fatti, ha spinto l’Unione Europea a una iniziativa senza precedenti: un piano di azione europeo contro la disinformazione.

L’evento fa parte del ciclo di incontri “Fake news: informare e formare per contrastare la disinformazione in Europa”, ed è organizzato in occasione della Festa dell’Europa dai Centri Europe Direct Roma Innovazione – Formez PA, Siena, Chieti, Verona e Trapani, in collaborazione con l’Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale, con l’Ordine degli Avvocati di Siena e con l’Ordine dei Giornalisti della Regione Toscana.

L’iniziativa è aperta a tutti gli interessati. Agli avvocati e ai giornalisti che parteciperanno al seminario verranno riconosciuti i crediti formativi per l’aggiornamento professionale.

Informazioni sul programma sono pubblicate all’indirizzo: www.unisi.it/unisilife/eventi/il-piano-dazione-europeo-contro-la-disinformazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui