Prestazione convincente dei biancoverdi, che sono a punteggio pieno in classifica

NamedSport Mens Sana – ZIP Campi Bisenzio 64-76 (24-24, 34-48, 50-63)

NAMEDSPORT MENS SANA: Monnecchi n.e., Menconi 10, Pannini 10, Iozzi n.e., Sprugnoli, Benincasa 13, Milano, Del Cucina, Sabia 18, Santini n.e., Bovo 9, Tognazzi 16. All. Binella.

ZIP CAMPI BISENZIO: Ionta, Municchi 6, Petri 2, Yerandy 13, Mirizzi n.e., Massoud 5, 17 Corsi, Corti 4, Dionisi 17, Acciaioli, Berillo n.e., Vignozzi. All. Bonetti.

Seconda vittoria consecutiva per la NamedSport Mens Sana Siena che espugna la “Campi Arena” di Campi Bisenzio per 64-76 nella prima trasferta di questa stagione di Serie C Silver.

Primo quarto ricco di emozioni, con le due squadre che si equivalgono nella prima metà del periodo. Negli ultimi 5 minuti la NamedSport subisce un importante parziale che la porta sotto 24-15, al quale risponde immediatamente con un controparziale di 0-9 che ristabilisce l’equilibrio sul 24-24 alla sirena.

Nel secondo quarto la Mens Sana rientra in campo con la stessa intensità con cui aveva concluso il primo, e con un grande gioco da entrambi i lati del campo aumenta il vantaggio in maniera importante. Assente la reazione della squadra locale, che subisce passivamente il parziale concludendo sul 34-48 alla sirena.

Terzo quarto che sembra avere stessa trama del precedente, con la NamedSport che si porta addirittura sul +20 a metà periodo (40-60). A questo punto arriva però la razione della ZIP, che comincia ad intensificare la difesa e a rendere più prolifico l’attacco, rosicchiando sempre più lo svantaggio e portandosi sul 50-63 all’ultimo intervallo corto.

Ultimo periodo complicato per i ragazzi di coach Binella: la ZIP Campi Bisenzio continua a sfruttare l’inerzia a suo favore, arrivando anche a -7 a 5 minuti dalla fine. Anche in questo caso, riprendendo il copione della prima giornata, i biancoverdi reagiscono positivamente e riprendono il controllo della gara, senza farsi riprendere dagli avversari e concludendo la partita sul 64-76.

Prestazione convincente da parte della NamedSport, in un campionato nel quale nessuna trasferta è da sottovalutare. Biancoverdi a punteggio pieno a quota 4 punti in classifica.

Francesco Barbucci

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui