Rientro a scuola, gli auguri del sindaco e dell’assessore Loré

“Quella di domani, per i tanti alunni e studenti di questa città, sarà una giornata particolare; per questo ci preme molto far sentire loro la vicinanza e l’affetto dell’amministrazione comunale”. Questo, alla vigilia del suono della prima campanella previsto domani, venerdì 15 settembre, il saluto del sindaco di Siena Nicoletta Fabio e dell’assessore all’istruzione Lorenzo Loré.

“Proprio perché conosco bene l’emozione che si prova al rientro in classe – prosegue Fabio – vorrei augurare ai nostri ragazzi un buon anno scolastico, consapevole e guidato dalla voglia di crescere e confrontarsi. Domani il suono della campanella rappresenterà per molti un suono nuovo, mi riferisco ovviamente ai più piccoli. Entrare nella comunità scolastica rappresenta certamente una maggiore assunzione di responsabilità: è l’ambiente in cui nel corso degli anni ci formiamo, viviamo esperienze decisive per il futuro e impariamo a relazionarci con gli altri, insegnanti e coetanei. Un viaggio importante che un Comune ha il compito di accompagnare e sostenere con attenzione, per il domani dei nostri giovani e della nostra città”.

“Oltre che agli alunni e alle loro famiglie vorrei porgere il mio augurio di buon lavoro a tutti i dirigenti e docenti scolastici, al personale Ata e a tutti i dipendenti coinvolti – aggiunge l’assessore all’istruzione Lorenzo Loré – assicuro piena collaborazione da parte del mio assessorato, che sempre si renderà disponibile verso richieste ed esigenze di famiglie e docenti, consapevoli che tutto si possa migliorare nell’interesse della comunità”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui