La scelta di ripartire il 14 settembre, di lunedì, è stata fatta al fine di garantire la didattica per l’intera settimana

La scuola in Toscana ripartità lunedì 14 settembre. Come già annunciato a luglio, a seguito di una delibera approvata all’unanimità dalla Giunta regionale, la campanella tornerà a suonare nelle aule toscane con un giorno di anticipo rispetto al termine del 15 settembre indicato dalla Dgrt n.288 del marzo 2017.

La scelta di ripartire il 14 settembre, di lunedì, è stata fatta al fine di garantire la didattica per l’intera settimana ed anche per allinearsi alle disposizioni nazionali date dal Ministero dell’Istruzione. Mancano dunque 23 giorni al ritorno in classe.

La precisazione circa la data dell’inizio della scuola in Toscana si rende necessaria dopo che alcuni organi di stampa hanno erroneamente diffuso la data del 15 settembre come giorno di riavvio delle lezioni.

3 Commenti

  1. […] L’imminente riapertura della scuola, il rientro in sicurezza di alunni e docenti all’interno delle strutture scolastiche, apre un largo ventaglio di argomentazioni. Si parla, con dubbio e incertezza, dei meccanismi di prevenzione da adottare negli istituti per il contenimento del contagio sulla base delle disposizioni recentemente annunciate dagli appartati governativi; si guarda ai mesi passati e si commenta la formula d’istruzione emergenziale della didattica a distanza; si volge lo sguardo al futuro e si discorre su quello che sarà il destino dell’insegnamento, una volta che si apriranno le porte delle scuole. […]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui