Non si ferma la protesta dei docenti precari: nuova manifestazione davanti all’Usp

Non si ferma la protesta dei docenti precari, ancora più accesa adesso che le scuole sono ufficialmente riaperte. Domani, alle 10.45, i lavoratori daranno vita ad un flash mob davanti alla sede Usp in piazza della Posta a Siena.

Già nei giorni scorsi, i numerosi docenti che vivono ormai da anni nel precariato, hanno reso palesi le loro intenzioni attraverso una lettera indirizzata al provveditore agli studi e al prefetto di Siena dove viene denunciata la lorom situazione, sottolineando le criticità con cui si sta procedendo all’assegnazione delle cattedre. Se inascoltati, nel documento dichiarano anche l’intenzione di rivolgersi al giudice del lavoro.

Il grido di aiuto dei docenti si è alzato all’inizio dell’estate, poco dopo il termine del lockdown, con la fondazione del Comitato Precari Scuola Toscana. Non si è mai fermata la protesta, con numerose manifestazioni pubbliche e intercettazioni di ogni parte politica per chiedere aiuto ed ascolto, fino ad arrivare a Roma con una grande mobilitazione nazionale. Con il sindaco di Siena, è stato inoltre redatto un documento invitato al Governo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui