Ospedale Le Scotte, Siena
Ospedale Le Scotte, Siena

Il cardiochirurgo sui social: “Non è riguardoso nei miei confronti suggerire una mia supposta confusione tra l’iniziativa individuale e la formalità di passaggi a cui non mi sono sottratto”

Continua il botta e risposta a distanza tra il dottor Eugenio Neri e le Scotte sull’impossibilità di realizzare una scuola di specializzazione congiunta Siena – Ancona in cardiochirurgia e chirurgia dell’aorta. Questa volta Neri, attraverso un post su Facebook, ha risposto direttamente al direttore generale delle Scotte Antonio Barretta.

“Non voglio assolutamente mettere il dubbio la buona fede del Dg Barretta – afferma Neri sui social -, il quale comunque era da tempo informato del progetto. Quello che non è riguardoso da parte sua nei miei confronti è suggerire una mia supposta confusione tra l’iniziativa individuale e la formalità di passaggi a cui non mi sono sottratto. Avendo ricoperto incarichi pubblici come consigliere comunale, capogruppo e vicepresidente di una commissione consiliare, trovo quanto mai irriverente suggerire mie pretese negligenza nei passaggi formali nella proposta”.

Non ho mai forzato la mano – continua Neri -, come lascia intendere il dg nel comunicato e ho seguito una via gerarchica nel rispetto delle competenze di Ateneo. La proposta è partita quasi un anno fa dall’ateneo marchigiano e io ho dato la mia disponibilità al rettore come professore associato. Il resto sono passaggi che non spettavano a me e che evidentemente hanno sorpreso il Dg. Per me la questione si chiude qui nel pieno rispetto, seppur critico, delle prerogative di ognuno”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui