Domenica 7 aprile al via l’iniziativa del Comune di Siena in collaborazione con Asp e Università degli Studi di Siena per la Giornata Mondiale della Salute

Il Comune di Siena, in collaborazione con l’Azienda Servizi alla Persona (Asp) e l’Università degli Studi di Siena, darà il via a varie attività in occasione della Giornata Mondiale della Salute, domenica 7 aprile 2024.

Presso la farmacia comunale numero 1 in viale Vittorio Veneto, dalle 9:00 alle 19:00, saranno disponibili screening gratuiti che includono monitoraggio dell’ossigeno nel sangue, controllo del livello di glucosio, misurazione della pressione arteriosa, valutazione del peso corporeo e dell’indice di massa corporea. Sarà distribuito anche un opuscolo informativo sulle principali misure di prevenzione delle malattie.

Inoltre, sarà offerta consulenza odontoiatrica gratuita presso un gazebo appositamente allestito in piazza Matteotti, dalle 10:00 alle 13:00.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare la farmacia comunale numero 1 al numero 0577/44339.

La Giornata Mondiale della Salute, istituita il 7 aprile 1948 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), mira a promuovere il raggiungimento del massimo livello di salute possibile per tutte le persone, non solo come assenza di malattia, ma come completo benessere fisico, mentale e sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui