Una possibilità offerta dal Comune. La stessa iniziativa nel fine settimana è stata prevista per tutto il corpo docente e collaboratori scolastici

E’ il sindaco Luigi Vagaggini, sindaco di Piancastagnaio, a rendere nota l’iniziativa nel comune amiatino. “Nel voler venire incontro anche a coloro che sono a contatto quotidiano con il pubblico, il Comune rende noto che gli esercenti di esercizi pubblici e attività commerciali di vicinato (con esclusione della GDO), potranno sottoporsi allo screening”.

L’appuntamento è per sabato 8 gennaio presso i locali della sala ex bocciodromo di Via F.lli Rosselli di Piancastagnaio con orario previsto dalle 15,45.

Il comune aveva promosso nelle giornate di venerdì e sabato anche uno screening dedicato al mondo della scuola per il rientro in sicurezza tra i banchi di scuola lunedì 10 gennaio. Oltre ai ragazzi da zero 18 anni saranno interessati allo screening nel pomeriggio di sabato tutto il corpo docente e i collaboratori scolastici dei vari plessi, a partire dall’asilo nido e compreso l’asilo Barzellotti.

Il giornalismo è una professione che non si sceglie, è lui che sceglie te. Ho sempre creduto che il valore di un vero professionista sta nel fatto di mettersi completamente a servizio del "racconto", stare un passo indietro piuttosto che sentirsi gli attori di ciò che scriviamo. Noi siamo solo il tramite per far arrivare il "racconto". Per questo prendo in prestito le parole di Joseph Pulitzer per ricordare la raccomandazione più importante: "Presentalo brevemente così che possano leggerlo, chiaramente così che possano apprezzarlo, in maniera pittoresca che lo ricordino e soprattutto accuratamente, così che possano essere guidati dalla sua luce."

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui