Domani si terrà la premiazione dei vincitori il Concorso letterario Scateniamoci 2020

Domani, venerdì 10 luglio, ore 18, Fortezza Medicea, all’interno dell’area “Bar Bastione”, si terrà la premiazione dei vincitori il Concorso letterario Scateniamoci 2020, promosso dall’associazione Fiab Siena Amici della Bicicletta e dalla Sezione Soci Coop di Siena.

E’ stata un’edizione – la terza – particolarmente partecipata che ha riscosso una nutrita adesione di senesi e non (vogliamo mettere in risalto quella di un buon numero di studenti di istituti superiori cittadini). “Avevamo chiesto – dicono dall’associazione – di  “scrivere di bicicletta” sotto ogni angolazione e la risposta è stata la più variegata: racconti di esperienze personali si sono alternati  a scritti più “impegnati”, dimostrando che il mondo delle due ruote può esser descritto a 360 gradi come nei fatti lo è la bicicletta, strumento straordinario di mobilità urbana, cicloturismo, attività sportiva”.

La Commissione esaminatrice gli elaborati, coordinata da Vincenzo Coli, premierà pubblicamente coloro che si sono aggiudicati i tre premi in concorso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui