La mozione di Italia Viva approvata all’unanimità dal Consiglio regionale esprime solidarietà a Matteo Renzi

“Un atto importante: il Consiglio regionale della Toscana censura l’atteggiamento assunto da Giuseppe Conte e Andrea Scanzi per quello che è accaduto a Montevarchi nei confronti di una persona, nello specifico del Senatore Matteo Renzi”. A dirlo Stefano Scaramelli, consigliere di Italia Viva e vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana, che in Aula ha tenuto ferma la posizione sulla mozione presentata.

“Ringrazio – spiega Scaramelli – i colleghi del Consiglio regionale che hanno approvato l’atto all’unanimità esprimendo solidarietà a Matteo Renzi. L’uso della violenza verbale e le minacce non sono mai accettabili. Ancora più grave se leader politici e giornalisti moderatori di comizi elettorali non intervengono per impedire la violenza e le minacce di morte. Quanto successo a Montevarchi è un fatto grave per la storia e la democrazia della Toscana”.

“La spirale di violenza, il clima di odio, indipendentemente da come e dove si verificano, determinano anche reazioni da parte dei gruppi estremisti. Chi ricopre ruoli non può esimersi dall’uso corretto delle parole e dei gesti. Non è accettabile – conclude Scaramelli – avere una doppia morale, fingere di non sentire la violenza verbale con la conseguenza, di fatto, di contribuire ad alimentarla”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui