“Con la nostra azione politica siamo riusciti ad approvare l’ordine del giorno che di fatto ripristina la guardia medica in Toscana”. A dirlo Stefano Scaramelli e Maurizio Sguanci, Consiglieri regionali di Italia Viva

“Con la nostra azione politica siamo riusciti ad approvare l’ordine del giorno che di fatto ripristina la guardia medica in Toscana”. A dirlo Stefano Scaramelli e Maurizio Sguanci, Consiglieri regionali di Italia Viva, in merito all’atto approvato dall’Aula sull’organizzazione, in emergenza epidemiologica da Covid-19, del servizio di guardia medica.

“E’ importante aver fermato la modifica del funzionamento della continuità assistenziale che – spiegano i Consiglieri di Italia Viva – in piena emergenza, avrebbe provocato solo disagi e riduzione della qualità dell’assistenza sanitaria. Sarebbe stato un errore eliminare la guardia medica. Molte persone sono preoccupate e impaurite dalla pandemia, in particolare gli anziani. Non solo, eliminare la guardia medica otre alla diminuzione dell’assistenza, drammatica per i territori più periferici, avrebbe comportato l’aumento delle richieste di intervento del 118 e il ricorso ai Pronto Soccorso, già sotto stress da mesi”.

Una presa di posizione forte che Scaramelli e Sguanci continueranno a perorare: “Sarà nostro compito vigilare l’esecutività dell’atto approvato. Un atto che anche il Presidente Giani si è detto di condividere. Dovrà valere per tutta la Toscana”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui