Approvato l’atto per Samuel Paty

“E’ stato approvato nel giorno della Festa della Toscana l’atto che avevo presentato in ricordo di Samuel Paty per sottolineare ogni giorno la sacralità della libertà di chiunque. Non poteva esserci giorno migliore: la Toscana è terra di libertà, di coraggio nella lotta agli estremismi, di rispetto dell’altro, è terra in cui i Lumi della ragione prevalgono sul buio dell’intolleranza e del silenzio omertoso”.

A dirlo Stefano Scaramelli, vicepresidente del Consiglio regionale, primo firmatario della mozione approvata oggi a maggioranza, con l’astensione delle opposizioni, che impegna a intitolare in tutti i Comuni della Toscana una via al professore decapitato in Francia.

“In tutti i Comuni della Toscana ci sarà una via intitolata al professore decapitato nel cuore dell’Europa – continua Scaramelli -.

Per non dimenticare, per testimoniare ogni giorno la sacralità della libertà di chiunque, anche quella di un professore di fare il proprio mestiere, insegnare.

In un anno difficile come questo dobbiamo ricordare con ancora più determinazione la tutela delle libertà e dei diritti di ogni individuo. Una strada, quella dei diritti, lunga e piene di insidie ma la Toscana è faro della civiltà e deve continuare ad esserlo per difendere libertà e diritti anche durante la pandemia”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui