Lorenzo Lorè Forza Italia
Lorenzo Lorè coordinatore di Forza Italia

Mazzetti, Loré e Raponi (Forza Italia) sullo sblocco di alcune infrastrutture in provincia di Siena annunciate dal Governo: “Verità o campagna elettorale? Vedremo”

A seguito dell’annuncio dello sblocco di alcune infrastrutture in provincia di Siena previsto nell’elenco di opere pubbliche allegato al Decreto Semplificazione approvato dal Governo, gli esponenti di Forza Italia On. Erica Mazzetti, il Coordinatore Provinciale Lorenzo Loré e la Responsabile Provinciale Comunicazione Maria Concetta Raponi sono intervenuti in merito:

“Siamo felici di apprendere che, nell’elenco di opere pubbliche da realizzare, allegato al Decreto Semplificazione approvato nella notte dal Governo, vi siano importanti opere che interessano il territorio senese. Da quanto ci è dato sapere, l’elenco non è ancora stato reso noto, tali interventi riguarderanno i lavori sulla Siena – Grosseto, adeguamento a 4 corsie del tratto Siena Ruffolo sulla Siena Bettolle, interventi di miglioramento galleria Casal di Pari sulla E 78 tratto Grosseto Siena. Nello stesso Decreto, al fine di incentivare gli investimenti nel settore delle infrastrutture e dei servizi è stata introdotta fino al 31 luglio 2021 una nuova disciplina, più semplice e rapida degli affidamenti dei lavori, servizi e forniture.

Ci chiediamo, il Governo Conte ha ascoltato i nostri numerosi appelli, non ultimo quello dei sottoscritti che nel febbraio 2020 durante una apposita conferenza stampa a Siena avevano chiesto con forza lo sblocco dei suddetti cantieri, anche tramite una apposita interrogazione parlamentare firmata On. Erica Mazzetti, oppure come temiamo siamo davanti ai consueti annunci da campagna elettorale della maggioranza Giallorossa viste le imminenti elezioni regionali che riguarderanno molte regioni italiane, fra cui la Toscana, il prossimo settembre? Siamo molto preoccupati dalla precisione di questi annunci politici, quasi li definiremmo “ad orologeria”. Adesso aspetteremo le prossime mosse dell’Esecutivo pronti come Forza Italia ad ogni livello Istituzionale a vigilare su tutti i cronoprogrammi dei sopracitati cantieri.

Infine vogliamo sapere in modo ufficiale se sono queste fra le opere “salvo intese” e se è stato previsto un piano infrastrutturale completo per il collegamento su gomma e treno di tutta la provincia di Siena”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui