Da venerdì 7 agosto a domenica 9 agosto, tanti gli eventi in programma nel borgo di Sarteano. Tra questi, anche la seconda edizione di Valdorcia adventure per gli amanti delle due ruote

Si preannuncia un weekend ricco di avvenimenti quello in programma da venerdì 7 a domenica 9 agosto a Sarteano. Si comincia con il concerto della Trasimeno Big Band, all’interno di “Wake Up Sarteano”, organizzato dal Comune e dalle associazioni di Sarteano.  

Venerdì 7 agosto la band proporrà un vasto repertorio di circa due ore, durante le quali verranno omaggiati grandi compositori come John La Barbera, Irving Berlin, Harbie Hancock, Henry Mancini. L’appuntamento, gratuito, è in piazza Bargagli (ore 21,30). Serve comunque la prenotazione al numero: 3935225730. 

Sabato 8 agosto, altra esperienza con la guida Pamela Santoni. Il percorso condurrà i visitatori alla scoperta del borgo medievale di Sarteano. Al termine, degustazione di prodotti locali. La partenza è all’ufficio turistico (ore 17,30). Dopo due ore, l’arrivo e la possibilità di scoprire i prodotti del territorio. Altro appuntamento, dalle ore 19, è a Fonte Vetriana dove è prevista la tradizionale Cena nel borgo, con la partecipazione del gruppo musicale “Ottoni per caso”.

Da non perdere per gli appassionati delle due ruote i sabato 8 e domenica 9 la seconda edizione di Valdorcia adventure, dal titolo “Le vie dei bisonti”. Organizzato da Val d’Orcia Rally team, si tratta di un itinerario a margherita con due tappe giornaliere che parte e arriva a Sarteano. L’intento è far scoprire i luoghi meno conosciuti dal turismo “tradizionale” attraverso percorsi giornalieri su strade bianche e sulla viabilità secondaria, tracciato per moto da turismo “che strizzano l’occhio” all’off-road (moto da enduro non specialistiche mono o pluricilindriche).


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui