La decisione arriva dal Circolo Pd di Sarteano: “Necessario per rispetto della crisi Covid. Torneremo nel 2021. Domenica 23 agosto Pranzo resistente”

A Sarteano salta la classica festa dell’Unità. Lo annuncia il circolo Pd “Ivo del Buono”, affermando che “l’emergenza sociale e economica che è seguita alla pandemia Covid è ancora in corso e va affrontata con tutte le energie possibili.  Abbiamo dunque deciso, seppur con sofferenza, di rinunciare alla tradizionale Festa de l’Unità che si sarebbe tenuta proprio in questi giorni”.

“Sarebbe stato complesso, se non impossibile, garantire le adeguate misure di sicurezza per volontari e ospiti – continua la nota – ma soprattutto in un anno complicato per tante attività commerciali, a partire dalla ristorazione e tutti coloro che lavorano con il settore turistico, ci sembrava poco opportuno mettere in piedi la nostra festa. Certe volte è meglio fermarsi, torneremo il prossimo anno, più uniti che mai“.

Nel frattempo, però, non mancano le iniziative per stare in compagnia nel rispetto delle norme in vigore. “Lanciamo il “Pranzo resistente a Pietraporciana”, all’aperto e con le dovute precauzioni, domenica 23 agosto. Un momento per ritrovarci tra iscritti, simpatizzanti, amici e compagni per passare una giornata insieme, e rivedersi al fresco della riserva naturale di Pietraporciana. Saranno con noi anche i candidati del Pd in consiglio regionale Simone Bezzini e Elena Rosignoli, in modo da entrare nel clima della campagna elettorale che ci aspetta”.

E a proposito delle elezioni, la nota continua: “Proprio in questa settimana abbiamo ospitato, in un clima di grande entusiasmo, il candidato del Centrosinsitra Eugenio Giani. Da oggi saremo tutti impegnati per rinnovare e confermare il buon governo della Toscana, sconfiggere le destre, rendere il territorio della provincia di Siena sempre più protagonista nei prossimi anni. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui