Il 29 agosto, nuova escursione guidata dal titolo “Che diavoli a Sarteano!” Prenotazione obbligatoria

Non si fermano le escursioni guidate a tema, a Sarteano. Stavolta, la guida Pamela Santoni porterà i partecipanti in un viaggio nella mitologia e nella leggenda, che in questa località ha uno stretto legame con gli inferi. E lo si capisce già dal titolo che, non a caso, è “Che diavoli a Sarteano!”

Basta, infatti, citare la tomba della Quadriga infernale, con la raffigurazione di un demoniaco Caronte e di un serpente a sei teste, oppure la leggenda di Dorilla, inghiottita nella Buca del Diavolo per capire il legame tra il fascino degli inferi e la città.

L’appuntamento è sabato 29 agosto all’ufficio turistico (ore 17,30), per una escursione di oltre due ore, che termina con un aperitivo, riservata a un numero minimo di dieci persone. È obbligatoria la prenotazione. Sarà l’occasione per assaggiare i migliori prodotti agroalimentari e i vini del territorio. 

Sabato 5 settembre l’ultima iniziativa, questa volta seguendo un filone romantico: passeggiata attraverso i vari punti panoramici fino al castello, al tramonto (partenza ore 19,30 sempre dall’ufficio turistico). Per informazioni e prenotazioni: telefono 0578 269204, mail turismo@comune.sarteano.si.it.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui