Contagiate anche tre suore e tre dipendenti

Sono 21 le persone positive al coronavirus a causa del focolaio che si è sviluppato nella Residenza per Anziani delle Suore del Santo Volto di Sarteano. A comunicarlo è il sindaco Francesco Landi in un post su Facebook

“I cluster sarteanesi sembrano essere circoscritti con 30 persone positive al momento in paese e, purtroppo, i ricoveri che salgono a tre – scrive il primo cittadino -.

Sulla Residenza per Anziani delle Suore del Santo Volto devo purtroppo dare comunicazione del decesso della ospite ricoverata da prima della nascita del focolaio. Ci stringiamo tutti intorno ai familiari.

Sono invece 15 gli ospiti positivi (uno dei quali ricoverato ma per cause diverse dal covid), 3 le suore e 3 i dipendenti contagiati.

Oggi sono stati eseguiti nuovamente i tamponi e, quotidianamente, sono in contatto con la Superiora e con le Unità Usca della Usl che mi relazionano sulle condizioni stabili di tutti gli ospiti.

A tutti gli ospiti e a tutti i dipendenti (quelli fermi a casa e quelli che con grande dedizione continuano a tirare avanti la struttura) va la vicinanza di tutto il paese”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui