Sono 90 i casi positivi nel paese, restano chiuse anche le aree verdi e i parchi gioco

Scuole chiuse a Sarteano anche la prossima settimana. Lo stabilisce un’ordinanza del sindaco Francesco Landi, alla luce del numero di contagi che resta alto e che coinvolge l’ambiente della scuola.

“Quattro i nuovi casi di oggi che, purtroppo, continuano ad interessare anche il mondo scolastico – scrive il primo cittadino in un post su Facebook -. Con 90 casi all’attivo, nonostante le condizioni di salute di nessuno dei nostri concittadini siano allarmanti, ma ancora troppe connessioni con diverse classi del paese, sto preparando l’ordinanza di sospensione lezioni anche per tutta la prossima settimana, concertata con l’assessore di riferimento Lucia Mancini, con l’igiene pubblica della Usl e con la Dirigente.

Oggi, come richiesto anche dai genitori, abbiamo provveduto a far sanificare le scuole, nella speranza che i dati ci avrebbero confortato e portato a poter riaprire. Ma così non è stato. È fondamentale mettere in atto ogni azione perché la situazione non si aggravi ulteriormente.

In attesa delle comunicazioni sul colore che avrà la Regione la prossima settimana ricordo che oltre all’ordinanza di sospensione lezioni per tutte le scuole, asilo nido compreso, rimane in vigore a Sarteano l’ordinanza di chiusura di tutte le aree verdi e aree gioco in paese.

Raccomando ai cittadini risultati positivi di comunicare, al momento della chiamata da parte della centrale Covid, tutti i contatti avuti nel lasso di tempo richiesto dagli addetti in maniera esaustiva. Anche quelli meno significativi. Meglio essere prudenti.

Raccomando di misurare la febbre e di non uscire se la temperatura è superiore a 37 gradi ne se si hanno sintomi: tosse, raffreddore, spossatezza, disturbi intestinali, congiuntivite. In questi casi, come anche se si è in attesa di esito tampone proprio o di un contatto stretto, non si deve uscire, tassativamente, e bisogna immediatamente contattare il medico di famiglia”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui