Con gli operai in quarantena causa Covid il comune ha difficoltà a mettere in sicurezza le strade più strette del centro

Prima la neve, poi il ghiaccio. Soprattutto quest’ultimo ha messo un po’ in difficoltà Sarteano, dove in queste ultime notti il termometro è sceso abbondantemente sotto lo 0.

La coincidenza negativa è stata però la quarantena causa Covid a cui sono sottoposti gli operai comunali e la necessità dunque di incaricare altri operai per la pulizia delle strade che però, non essendo in possesso di mezzi piccoli come quelli in dotazione al Comune di Sarteano, raggiungono con difficoltà le vie più strette.

A fare l’aggiornamento sulla situazione è il sindaco Francesco Landi, che su Facebook scrive:

“Continuano i lavori per mettere in sicurezza le vie del paese, soprattutto quelle nel Centro Storico.

Le ultime difficoltà sono legate al fatto che il sale non riesce a sciogliere le lastre di ghiaccio più resistenti e che permangono nelle vie più strette del paese.
Gli operai che abbiamo incaricato infatti non sono in possesso di mezzi piccoli come quelli in uso ai nostri operai che, come si sa, sono ancora fermi per qualche giorno in via precauzionale causa covid e, per questo motivo, non siamo riusciti a garantire lo standard di pulizia al quale siamo abituati.

Ringrazio comunque tutti gli operai intervenuti per la disponibilità, velocità e l’ottimo lavoro fatto e mi scuso con quei cittadini della parte più alta del paese che hanno incontrato difficoltà in questi giorni”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui