Il punto della situazione del sindaco di Sarteano Landi: “Ne veniamo fuori tutti insieme”

IL Covid morde a Sarteano. Come segnalato dal sindaco Francesco Landi, salgono da 7 a 8 i cluster sotto monitoraggio con un caso nuovo slegato dalle famiglie interessate fino ad adesso e 6 nuovi casi invece sviluppati a seguito di contagio all’interno delle famiglie stesse. “Sono quindi 35 i casi positivi in paese – dice Landi – Di questi 2 sono ricoverati e seguiamo da vicino l’evolversi della situazione”.

Stabile, al momento, la situazione nella Casa di Riposo del Santo Volto con 12 casi di positività fra gli ospiti (uno dei quali ricoverato) e 3 fra suore e addetti in struttura. “A contatto con i medici dell’Usca – spiega Landi – mi descrivono una situazione di condizioni non preoccupanti per nessuno dei contagiati. Salgono a 3 le ordinanze emanate per contrastare il propagarsi del virus: oltre alla sospensione delle attività scolastiche (al momento fino a sabato compreso) e alla limitazione a 20 partecipanti ai funerali, ho firmato l’ordinanza per la sospensione del mercato settimanale (anche quello di oggi, ndr) e di qualsiasi attività di commercio su suolo pubblico.

“Come detto più volte- conclude Landi – , da questa brutta situazione se ne viene fuori se si lavora e ragiona insieme. È sgradevole e avvilente (e sinceramente non aiuta a tirare il carro né, tanto meno, chi sta male) sentir aleggiare (ovviamente a mezza bocca, perché così fanno i viscidi e gli smidollati) le più fantasiose dicerie rispetto a presunti pranzi, cene e feste a cui, a giro, avrebbero partecipato tutti i contagiati o i contatti di essi. Oggi ho dedicato un paio d’orette anche a questo, confrontandomi e acquisendo informazioni da presunti partecipanti, dai vigili e dai carabinieri. Nessuna, dico nessuna, delle dicerie che mi sono giunte alle orecchie ha il benché minimo fondamento. Spero che verranno trovati altri passatempo per sopravvivere alla noia che questi soggetti si portano dentro”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui