Il video girato dalla sarteanese sulla colonna sonora degli Eugenio in Via di Gioia spopola sul web, e porta gli abbracci virtuali oltre i confini

Un abbraccio virtuale che sta spopolando sul web. E’ quello a cui ha pensato una giovane di Sarteano, che ha voluto provare a compensare un gesto di affetto, in periodo di assenza di socialità come quello che stiamo vivendo con il Covid. La pandemia ha reso evidente tante cose, forse le più importanti sintetizzate in questo video di Margherita Caponeri, 19 anni, che in men che non si dica è diventato virale.

Oltre 12mila le visualizzazioni sui social, a testimonianza appunto di quei due importanti messaggi: il primo, il più importante forse, è che chiunque tu sia in questo momento stai provando quella necessità intrinseca e viscerale di voler abbracciare i tuoi cari; il secondo, è l’importanza che in un momento come questo hanno acquistato i social.

Non ci si può incontrare come un tempo, toccare come un tempo, neanche vedere come un tempo, dato il viso coperto dalle mascherine. E proprio questo bisogno di affetto viene mostrato dalle immagini amatoriali della giovane sarteanese.

Video realizzato grazie ai miei concittadini, che ringrazio dal profondo del mio cuore. Un ringraziamento speciale agli Eugenio in Via Di Gioia , ai quali dedico questo video, perché grazie a loro nulla di ciò sarebbe esistito”, questo è ciò che scrive Margherita sul suo profilo Facebook, rimandando alla migliore qualità del video su Instagram.

E proprio sul social network fotografico arriva anche il commento della band che fa da colonna sonora a questa emozionante rappresentazione della naturale propensione umana al contatto.

“Ohhh ma che bello, grazie per aver interpretato a modo tuo il nostro brano condividendolo con altre persone!” è il sentito ringraziamento degli Eugenio in Via di Gioia.

La giovane sarteanese, in un’intervista a La Nazione, ha spiegato che studia “all’Accademia a Firenze e sono da un anno in DaD. Certo che soffro di questa situazione, come tanti miei amici“. L’ispirazione per il video è nata proprio ascoltando la canzone ‘Non vedo l’ora di riabbracciarti‘, del gruppo torinese, come spiega ancora Margherita “Una mattina, ascoltando quelle parole, mi sono fatta coraggio e ho deciso di girare un video“.

Margherita ha ripreso centinaia di abbracci virtuali. I suoi concittadini, anche i più reticenti inizialmente, sono tornati da lei per accettare la sua proposta di essere ripresi, fino a darle tutto il materiale di cui aveva bisogno. E non solo.

Le condivisioni del video sono fioccate una dietro l’altra, da parte degli stessi sarteanesi, del gruppo torinese e anche del sindaco Francesco Landi.

“12.000 visualizzazioni (in crescendo) e l’attenzione della stampa locale. Un’idea semplice ma capace di interpretare ciò che più ci manca adesso. Brava Margherita”, ha commentato il primo cittadino di Sarteano.

“Gli abbracci che mi mancano di più sono quelli dei miei compagni di liceo – ha aggiunto Margherita agli intervistatori de La Nazione – Appena sarà possibile organizzeremo un incontro e ci abbracceremo tanto, già lo so…” .

Il video su Instagram

https://www.instagram.com/tv/CNqDvNzK7QT/?utm_source=ig_web_button_share_sheet

Francesca Bonelli Grisostomi
Scrivere sempre, scrivere nonostante, scrivere e basta. ᴄ̴ᴏ̴ɢ̴ɪ̴ᴛ̴ᴏ̴ sᴄʀɪʙᴏ ᴇʀɢᴏ sᴜᴍ

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui