Grazie alla raccolta fondi lanciata dopo il furto, sono stati acquistati nuovi dispositivi informatici. Ed altri ne arriveranno dopo l’estate. Landi: “Straordinaria risposta del paese”

Diciannove tablet, quindici computer portatili e tutti gli accessori necessari. Questo il primo risultato della raccolta fondi lanciata dal Comitato Genitori di Sarteano, dopo il furto avvenuto nella scuola media a metà marzo.

Le donazioni sono arrivate da tantissime persone, genitori, nonni e familiari degli alunni, ma non solo: anche tanti privati che non c’entrano niente con la scuola ma che hanno voluto comunque contribuire. E poi i negozianti, che hanno creato punti di raccolta con simpatiche promozioni, dimostrando attaccamento e vicinanza al territorio.

La cifra raccolta è importante: 19.098 euro, destinata appunto all’acquisto del materiale informatico. Per questa prima tranche di spesa sono stati utilizzati circa 10.500 euro, il denaro restante, verrà investito sempre in dispositivi informatici per le scuole, ma dopo le vacanze estive.

Anche per l’acquisto si è pensato al territorio: computer e tablet sono stati infatti comprati in un’azienda della zona, la Readytec, anche nell’ottica di una più facile assistenza futura.

“La straordinaria risposta del paese (e non solo) ad un atto ignobile – scrive il sindaco di Sarteano Francesco Landi in un post su Facebook in cui comunica la notizia -. Grazie al Comitato Genitori, alla Readytec e a ogni singolo donatore: famiglie, associazioni, imprese, commercianti”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui