Dopo l’annullamento dello scorso anno a causa della pandemia, la tradizione torna ad abbracciare Siena

Un ritorno che riempie il cuore. Dopo l’annullamento dello scorso anno a causa della pandemia, quest’anno la tradizione torna ad abbracciare le lastre e la festa di Santa Lucia illumina pian dei Mantellini.

Tanti i senesi che vorranno tornare a godere dei colori e dei profumi dei numerosi banchi, tanti i ‘cittini’ che si innamoreranno delle campanine delle contrade e altrettanti i palati che vorranno far festa con i brigidini.

Un giorno importante anche per gli artigiani della città che oggi mettono in mostra i loro lavori dedicati a Siena e al mondo contradaiolo e che lo scorso anno, sempre causa Covid, ricorsero alle piattaforme social per inondare ugualmente Siena con i colori delle contrade.

Oggi torna Santa Lucia e Siena, con il Natale alle porte, è ancora più bella.

Penna e cuore, dal 1991. Credo nella potenza delle parole, unica arma di cui non potrei mai fare a meno. Finisco a scrivere sui giornali un po' per caso, ma è quella casualità che alla fine diventa 'casa' e ho finito per arredarla a mio gusto. Sono esattamente dove vorrei essere. Ovvero, ovunque ci sia qualcuno disposto a leggermi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui