Lunedì 4 dicembre a Siena l’incontro con le autorità, le ragazze e i ragazzi delle scuole per celebrare la patrona

Come da tradizione, il 4 dicembre i Vigili del Fuoco celebreranno la festività di Santa Barbara presso la sede Centrale del Comando di Siena. In quest’occasione speciale, i pompieri si uniranno a autorità locali, bambini e ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori per onorare la loro patrona.

La cerimonia avrà inizio alle 9:15 con l’accoglienza delle autorità, seguita alle 9:30 dal dispiegamento del tricolore con tecniche SAF e l’esecuzione dell’inno nazionale. Alle 9:50, è previsto il momento dei saggi, mentre alle 11 sarà celebrata la Santa Messa officiata dal Cardinale Paolo Augusto Lojudice. La cerimonia si concluderà con la consegna delle benemerenze.

In occasione di questa celebrazione, il comando provinciale dei Vigili del Fuoco ha condiviso alcuni dati sulle attività svolte nell’anno in corso. Nel 2023, sono stati effettuati complessivamente 4.824 interventi, di cui il 20% per incendi, il 6% per incidenti stradali, il 18% per soccorso e salvataggi, il 9% per dissesti statici. Altri interventi includono situazioni di non emergenza, recuperi, falso allarme, danni d’acqua, apertura porte e finestre, incidenti sul lavoro, ascensori bloccati, fughe di gas, salvataggio di animali, soccorso a persone e trasporto di malati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui