Il Priore della Contrada di Camporegio: “Per il Palio di luglio vogliamo fare bene”

Oggi la Contrada del Drago celebrerà la propria Festa Titolare in onore di Santa Caterina da Siena. I festeggiamenti hanno avuto inizio sabato 20 maggio con l’omaggio ai protettori residenti a San Prospero e termineranno domenica 28 maggio con la Cena di Chiusura presso la Società Camporegio.

“E’ stato un inverno impegnativo con tante attività svolte: da luglio dello scorso anno non ci siamo praticamente mai fermati con i festeggiamenti, la vittoria e la festa nel rione. Abbiamo realizzato anche un musical che ha visto impegnati tanti contradaioli. Quest’anno correremo due Palii: diciamo che saranno quattordici mesi intensi”- ha sottolineato ai nostri microfoni il Priore Luigi Sani-.

Oggi pomeriggio ci sarà il Battesimo Contradaiolo in cui verranno battezzate 58 persone. Domani ci sarà poi il Giro di Onoranze ad Autorità e Consorelle.

Francesco Zanibelli
Sono appassionato del Palio di Siena, della sua Storia e di tutte le corse dei cavalli a pelo italiane. Mi interessano le nuove tecnologie e sono appassionato di musica, storia e geopolitica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui