Il Collegio di Garanzia del Coni ha respinto il ricorso della Sangiovannese relativo alla gara del “caso Farcas”. La partita non sarà ripetuta e i bianconeri manterranno dunque i tre punti ottenuti sul campo. Si tratta di un grande successo dell’avvocato Carignani

Il Collegio di Garanzia del Coni ha dichiarato inammissibile il ricorso della Sangiovannese e la società di San Giovanni Valdarno è stata anche condannata al pagamento delle spese legali. La gara del girone d’andata tra la società di Sangiovannese e Siena non dovrà essere ripetuta. Si tratta quindi di una sentenza preziosissima per la stagione dei bianconeri che potranno conservare i tre punti conquistati sul campo. Un risultato frutto del lavoro dell’avvocato Massimi Carignani.

La partita era stata giocata lo scorso 20 gennaio ed i bianconeri si erano imposti per 2-1. Tuttavia, a 28 secondi dalla fine, c’era stato un errore tecnico dell’arbitro: Farcas fu ammonito per la seconda volta ma fu espulso solo dopo il termine della sfida. La Sangiovannese aveva subito presentato un ricorso per ottenere la ripetizione della gara, che era stato accolto. Tuttavia il Siena, rappresentato dall’avvocato Carignani, aveva presentato un controricorso alla Corte Federale ed aveva avuto ragione, per cui il risultato era stato omologato e i bianconeri avevano riottenuto i tre punti. Un mese dopo però con la Sangiovannese aveva deciso di inoltrare un ulteriore ricorso, che però è stato respinto dal Collegio di Garanzia.

Forti di questo successo in tribunale, adesso i bianconeri possono concentrarsi al meglio sulle prossime sette partite, a cominciare dall’importantissima trasferta di domenica contro il Trestina.

Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui