Sarà il Fiora ad occuparsi della realizzazione della nuova casina dell’acqua a San Quirico

L’Amministrazione comunale di San Quirico d’Orcia, dopo la chiusura della manifestazione di interesse per l’individuazione del nuovo gestore della casa dell’acqua che non ha visto presentata alcuna candidatura, ha affidato all’Acquedotto del Fiora Spa l’incarico di portare a termine la realizzazione del servizio.

Ci sono stati dei tempi tecnici da osservare – spiega il vicesindaco Marco Bartoli – e proprio pochi giorni fa si è svolto un sopralluogo tecnico con il Fiora per definire gli ultimi dettagli. Contiamo di poter tornare ad erogare il servizio quanto prima, compatibilmente con le esigenze tecniche del nuovo gestore”.

Prosegue così l’impegno dell’Amministrazione comunale per dotare San Quirico di una nuova casina dell’acqua in via Santa Caterina in sostituzione del precedente appalto in gestione ad Acquarete Srl.

Nel frattempo, dopo la sospensione del servizio causa emergenza sanitaria e la risoluzione del precedente contratto, si è proceduto a smantellare il vecchio impianto e a dare il via alla procedura per arrivare a nuova assegnazione ed erogazione del servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui