Davide Semplici: “Le aspettative per la stagione che sta per partire sono di continuare a far crescere i nostri ragazzi”

Sta per iniziare il campionato della prima squadra, solo dieci giorni alla prima palla a due della regular season, ma stanno scaldando i motori anche le giovanili e il minibasket dell’Umana San Giobbe Chiusi. Tante le novità nel reparto Under e piccolissimi che quest’anno conteranno più formazioni e un parco allenatori allargato. 

“La stagione parte con la spinta dell’accordo di collaborazione da poco siglato con Pallacanestro Perugia – dichiara il responsabile del settore giovanile Davide Semplici -. Questo è un aspetto che ci dà grande forza per quello che è e deve essere uno dei nostri punti cardine: la crescita del movimento legato alla pallacanestro nel territorio. Cinque ragazzi da Perugia vestiranno la maglia dell’Under 17, un buon inizio per questa collaborazione, con l’augurio che possa anche espandersi. In più è stata rinnovata la collaborazione con Orvieto Basket che anche quest’anno sarà la nostra società satellite. Tanti mattoncini che si stanno inserendo nel posto giusto per continuare con il progetto San Giobbe e alzare sempre più l’asticella nel nostro settore giovanile”. 

Rispetto alla scorsa annata sportiva saranno quattro le formazioni Under (19-17-15-13), con la Under 17 iscritta al campionato toscano Gold.

“Le aspettative per la stagione che sta per partire sono di continuare a far crescere i nostri ragazzi – prosegue Semplici -. Abbiamo dei buoni gruppi a partire dall’Under 19, profondamente cambiata con tanti nuovi arrivi da Orvieto e l’inserimento di elementi di Amiata e Chiusi. L’Under 17 quest’anno farà un campionato Gold, molto competitivo, e sarà composta da ragazzi di Perugia, Orvieto e ovviamente Chiusi. Infine sia l’Under 15 che l’Under 13 saranno composte esclusivamente da ragazzi di Chiusi”.

Innesti anche per quanto riguarda gli allenatori. Oltre a Semplici, confermati Emanuele Fratini e Pietro Cortellessa con l’inserimento di Valerio Abet e di Luca Nocentini che ricoprirà anche il ruolo di responsabile minibasket. 

“Il parco allenatori si amplia con l’inserimento di due nuove figure – conclude Semplici -. La figura del responsabile del minibasket Luca Nocentini, allenatore di esperienza che per tanti anni a Sinalunga, ma anche con ruoli importanti in compagini umbre, e Valerio Abet con cui ho già lavorato lo scorso anno con l’under 19 che quest’anno sarà inserito a tutto tondo nel progetto San Giobbe come assistente under 17 gold”. 

Nel dettaglio: 

Responsabile Settore Giovanile: Davide Semplici

Under 19 Silver allenata da Fratini-Semplici; Under 17 Gold allenata da Semplici-Abet; Under 15 Silver allenata da Semplici-Fratini; Under 13 Nocentini-Cortellessa.

Responsabile Minibasket: Luca Nocentini

Aquilotti allenati da Nocentini; Scoiattoli allenati da Cortellessa; Pulcini allenati da Cortellessa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui