Cinque gli appuntamenti, tra teoria e pratica, che inizieranno il 10 gennaio

Siamo da poco entrati nel 2024 e subito arriva la prima novità targata San Giobbe Basket e Università Popolare della Città di Chiusi. Il progetto, realizzato in collaborazione tra la società e la ProLoco, prevede un corso serale (dal 10 gennaio al 4 febbraio 2024) legato in generale al mondo della pallacanestro e, in particolare, a quello della San Giobbe. Strutturato in cinque appuntamenti di cui tre lezioni teoriche, una lezione pratica direttamente sul parquet del PalaPania e per finire la visione della partita tra San Giobbe e Nardò del prossimo 4 febbraio. 

Gli argomenti teorici saranno suddivisi in tre macro argomenti: 

LA GENESI E LA STRUTTURA SPORTIVA

Mercoledì 10 gennaio. Il corso partirà dalla nascita della pallacanestro, passando dagli organi sportivi. Poi la lente di ingrandimento si sposterà sulla nascita della Reyer Venezia e sullo sviluppo e la crescita del progetto Reyer di cui la San Giobbe fa parte. In conclusione si parlerà della società biancorossa, dalla nascita al consolidamento nel panorama cestistico nazionale.

SAN GIOBBE BASKET: LA SOCIETA’

Mercoledì 17 gennaio. La seconda lezione riprenderà i temi conclusivi della prima e sarà totalmente incentrata sul mondo della San Giobbe Basket. Verranno illustrate la società, le figure professionali che la compongono e interverranno direttamente i protagonisti, del campo e fuori, a raccontare le dinamiche di una stagione. 

LE REGOLE DEL GIOCO a cura di GAP SIENA

Mercoledì 24 gennaio. La terza e ultima lezione teorica riguarderà le regole del gioco. Grazie alla preziosa collaborazione con GAP Siena, la serata sarà interamente dedicata alla scoperta del regolamento, al mondo arbitrale e degli ufficiali di campo.

Una volta terminate le lezioni teoriche si passerà alla pratica. Mercoledì 31 gennaio “Serata sul parquet”, un’occasione per mettere in pratica quanto imparato durante il corso e divertirsi. Infine, tutti gli iscritti saranno invitati ad assistere alla partita del prossimo 4 febbraio, in programma al PalaPania di Chiusi contro Nardò.

Il corso necessita di iscrizione e avrà un costo di 10€ (costo tessera iscrizione socio UNPLI).

Per maggiori informazioni e per l’iscrizione:

Ufficio Turistico di Chiusi

info@prolocochiusi.it

0578/227667

https://www.prolocochiusi.it/wp-content/uploads/2023/12/Programma-UniPop-Pallacanestro.pdf

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui