“Non recrimino niente ai miei ragazzi, hanno provato a fare quello che potevano contro un avversario troppo più forte di noi questa sera”

Uno a uno nella serie tra Umana San Giobbe Chiusi e Gruppo Mascio Treviglio dopo le due gare in terra toscana. I bergamaschi, usciti sconfitti nella prima partita, hanno vinto con carattere la seconda, invertendo il fattore campo e spostando la sfida in Lombardia. Chiusi apparsa stanca, soprattutto nella seconda metà del match dovrà ripartire da quanto di buono fatto nei quaranta minuti di domenica 8 maggio (gara 1) e nei primi venti della seconda partita per cercare di riportare la serie all’Estra Forum. Prossimo incontro venerdì 13 maggio alle 20.30 per gara 3 al PalaFacchetti di Treviglio e replica due giorni dopo, domenica 15 alle 18 per gara 4.

Ha vinto la squadra che ha meritato – le parole di coach Bassi nell’immediato post partita -. Treviglio è stata molto più precisa rispetto a noi e molto più attenta. Noi siamo stati più che discreti fino a un certo punto, poi nel secondo tempo siamo calati molto e se caliamo di energia e di intensità giocare contro una squadra come Treviglio diventa una montagna troppo alta da scalare”.

“Non recrimino niente ai miei ragazzi – continua coach Bassi -, hanno provato a fare quello che potevano contro un avversario troppo più forte di noi, questa sera. Uno a uno, andiamo a Treviglio e vediamo di riprenderci il fattore campo. Servirà una difesa più concentrata, dovremo ricompattarci un po’ e avere le idee più chiare su quello che c’è da fare dietro perché nel secondo tempo è stata grande battaglia ma poca disciplina e in attacco muoverla meglio perché siamo stati troppo dipendenti dal pick and roll di Medford“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui