“Adesso godiamoci questa vittoria, poi penseremo a Udine”

Una Chiusi formidabile batte Treviglio in gara 5 dei quarti di finale playoff di Serie A2 Old Wild West e stacca il pass per la semifinale del tabellone oro che la vedrà di fronte a APU Udine. Una partita maiuscola da parte della formazione lacustre che dal possesso uno ha messo un’impronta decisa alla partita controllando il tabellone per tutto l’arco dei quaranta minuti. Appuntamento ora in Friuli per le prime due della serie con Udine che si giocheranno al PalaCarnera domenica 22 e martedì 24 maggio sempre alle 20. Le squadre si sposteranno in Toscana per gara 3 prevista all’Estra Forum per venerdì 27 maggio alle 20.30

Devo fare i complimenti a Treviglio per la serie – afferma coach Bassi nel post partita di gara 5 -. Ci siamo dovuti superare e oggi avevamo qualcosa in più. Poi volevo ringraziare Francesco Fratto che ha messo a rischio la sua salute per giocare questa partita. Ma come avevo detto alla fine di gara 4, Francesco non meritava di non giocare una partita del genere, sono contento che abbia dato un contributo. Per il resto partita strepitosa dei ragazzi, inutile parlare di numeri, abbiamo avuto un atteggiamento eccezionale fin dal primo minuto e lo abbiamo mantenuto per tutto l’arco della gara”.

“Abbiamo parlato negli spogliatoi a fine gara 4 – continua coach Bassi -, l’obiettivo era lasciare tutto quello che avevamo sul campo a prescindere dal risultato. Io ho tanti difetti ma le promesse le mantengo, sempre. E sapevo che i ragazzi avrebbero dato tutto. Così è stato. Abbiamo anche giocato bene a basket, ma sapevo avremmo fatto quaranta minuti di battaglia. Ora ci riposiamo, ci godiamo questa vittoria incredibile perché dieci giorni fa, pensare di battere tre volte Treviglio, sembrava impossibile. Il mantra era un passo alla volta, ci siamo riusciti ma per merito dei ragazzi che sono stati strepitosi. Adesso ci godiamo questa vittoria e poi penseremo a Udine con tutto quello che ne consegue”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui