San Gimignano San Silvestro ControCultura

Anche quest’anno la sera di San Silvestro si festeggia fra le torri di San Gimignano grazie all’organizzazione dell’associazione ControCultura

Musica, tanto divertimento e lo spettacolo pirotecnico tra le torri sono gli ingredienti della notte di San Silvestro a San Gimignano. Come accade ormai da tanti anni piazza Duomo ospiterà la festa dell’ultima notte dell’anno, grazie all’organizzazione dell’associazione culturale giovanile sangimignanese ControCultura.

Dopo il successo ottenuto con il SanGin, insieme con il Gingegnere dello scorso settembre, ControCultura torna a collaborare nell’organizzazione di un evento che coinvolge tutta la comunità sangimignanese, e non solo: la serata in cui si saluta il 2023 e si dà il benvenuto al nuovo anno.

“San Silvestro tra le torri” è organizzato con il patrocinio del Comune di San Gimignano: “Non si tratta soltanto di un investimento per la festa del 31 dicembre, ma di un investimento importante per i giovani del nostro paese – ha affermato l’assessora alle Politiche giovanili Daniela Morbis – . Sono più di 40 ragazzi e ragazze di San Gimignano che di fronte alla domanda “Cosa fai a capodanno?” non hanno pensato al mare, alla montagna o a qualche capitale europea. Per loro Capodanno si gioca in casa: nelle tante serate dedicate all’organizzazione dell’evento e nella nostra bellissima piazza del Duomo che ogni anno li vede protagonisti di una serata unica”.

Il programma

La serata di domenica 31 dicembre inizierà alle 22.30 con il ritmo travolgente del gruppo musicale Prognosi Riservata, ospiti fissi della prima parte della serata sangimignanese. Seguiranno il dj set di ControCultura con Kiigho e Ghinoz, resident dj della Fruit Events alla discoteca Ypsilon di Certaldo. Un mix di generi musicali per tutti i gusti che accompagnerà il pubblico fino alle prime ore del nuovo anno. Il momento clou della serata sarà lo spettacolo pirotecnico che illuminerà il cielo di San Gimignano a mezzanotte. Colori e luci che creeranno un’atmosfera magica e coinvolgente per tutti i presenti. Saranno presenti inoltre due punti bar, per poter brindare insieme al nuovo anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui