San Gimignano
Foto di Leonardo Antognoni

Il vicesindaco di San Gimignano ha fatto il punto sulla variante al Poc sul mondo agricolo

Dal 1° febbraio è pubblicato sul Burt, il Bollettino ufficiale della Regione Toscana, l’avviso di approvazione della variante al Poc, il Piano operativo comunale, per il territorio agricolo voluto dall’Amministrazione comunale di San Gimignano.

Dopo l’approvazione nell’ultimo Consiglio comunale del 2022, avevamo chiesto al sindaco Andrea Marrucci di illustrare questa variante al Poc. E dopo l’ok da parte della Regione e della Soprintendenza, nella conferenza paesaggistica del 20 gennaio 2023, e dopo la pubblicazione sul Burt abbiamo incontrato il vicesindaco Niccolò Guicciardini per spiegare cosa cambia con questa variante, in particolare per il mondo agricolo sangimignanese, importante risorsa per la città delle torri.

“È importante tenere in equilibrio la bellezza del nostro territorio agricolo, frutto del lavoro dell’uomo, e le esigenze degli imprenditori agricoli. Con la variante al Poc vogliamo dare risposte per esempio per quanto riguarda il tema delle energie rinnovabili” ha detto Guicciardini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui