San Gimignano
Giulia Bini prima alla premiazione ai Giochi studenteschi provinciali

L’atleta delle torri rappresenterà l’Ic Folgòre da San Gimignano alle Finali nazionali dei Giochi studenteschi che si svolgeranno a Caorle a fine marzo

Giulia Bini si è laureata campionessa regionale nella corsa campestre ai Giochi studenteschi disputati a Prato. Così, dopo aver conquistato il titolo provinciale, l’atleta sangimignanese porterà la maglia della Istituto scolastico Folgòre da San Gimignano alle Finali nazionali dei Giochi studenteschi che si terranno alla fine di marzo a Caorle (Venezia).

L’atleta classe 2010, cresciuta con l’Apd San Gimignano e da due anni tesserata con la Libertas atletica Valdelsa, conferma e arricchisce gli ottimi risultati delle scorse settimane.

Un motivo di orgoglio per la scuola sangimignanese che, è notizia proprio di questi giorni, corre il rischio di perdere l’autonomia scolastica. E una grande soddisfazione per la dirigente dell’Ic Folgòre Cecilia Martinelli e per la professoressa Saverina Romito che, da diversi anni, oltre alla normale attività didattica, svolge un’attività supplementare con un gruppo sportivo pomeridiano.

Giulia è figlia d’arte: infatti il babbo, Federico Bini, ha fatto parte della spedizione che, per l’ultima volta, ha visto gli alunni-atleti della scuola sangimignanese partecipare alla fase nazionale dei Giochi studenteschi: era il 1986 e si chiamavano ancora Giochi della Gioventù. Anche la gara di 37 anni fa si è disputata in Veneto, a Conegliano, mentre la finale 2023, alla quale parteciperà Giulia Bini, si disputerà a Caorle.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui