San Gimignano
Giulia Bini sul gradino più alto del podio

Diletta Ballerini nella categoria Cadette, davanti alla sorella Gaia, e Giulia Bini tra le Ragazze campionesse toscane sugli 800. Emma Bartaloni è tornata a San Gimignano con l’argento regionale nella nuova categoria di Spada

Una giornata da ricordare per lo sport giovanile sangimignanese, in particolare per quello femminile. Due ragazze cresciute con la maglia dell’Apd, e tesserate con la Libertas Atletica Valdelsa, si sono laureate campionesse regionali nelle rispettive categorie degli 800 metri indoor: sono Diletta Ballerini, tra le Cadette, e Giulia Bini, tra le Ragazze. Inoltre sono arrivati anche due secondi posti: uno da parte di Gaia Ballerini, sempre negli 800 metri, e l’altro da parte di Emma Bartaloni, nella spada.

Le quattro le ragazze erano state protagoniste del Palio dei Comuni, prima del Golden Gala di Roma del giugno 2022. E, proprio come in una staffetta, ma a distanza, si sono passate il testimone e sono tornate ad ottenere dei grandissimi risultati nella stessa giornata.

Nel rinnovato impianto della Fiera di Carrara prima Giulia Bini si è imposta negli 800 metri femminile nella categoria Ragazze dei Campionati toscani. Al debutto sulla distanza, Bini ha vinto il titolo toscano con una gara tutta di testa chiudendo con un inaspettato e sorprendente tempo di 2’31”, con oltre 4 secondi di vantaggio sulla seconda classificata, la fiorentina Anita Parigi.

Poi, sempre a Carrara, Diletta Ballerini ha vinto gli 800 metri nella categoria Cadette, con il tempo di 2’20”, 5 secondi meglio della sorella Gaia, arrivata al secondo posto.

E seconda è arrivata anche Emma Bartaloni nel Campionato toscano di Spada: la schermitrice sangimignanese si è laureata vice-campionessa regionale nella nuova categoria.

Un ottimo inizio di anno per le ragazze: se il buongiorno si vede dal mattino, il 2023 si preannuncia un anno ricco di soddisfazioni per l’atletica e per la scherma sangimignanese e valdelsana.

  • San Gimignano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui