San Gimignano Fc
Da sinistra: il presidente Tommaso Becagli, mister Fabio Ercolino e il Dg Fabiano Mugnaini

Dal cambio di denominazione al ritorno di mister Fabio Ercolino, dalla prima squadra al settore giovanile e al “Settembre neroverde – Memorial Stefano Indiani”: i temi trattati dal dirigente sangimignanese

Domenica scorsa è iniziata ufficialmente la stagione 2022/2023 del San Gimignano Fc con la netta vittoria, al Santa Lucia, sulla Virtus Biancoazzurra (4-0 con reti di Bucciarelli, Mori e doppietta di Pecchi) nella prima giornata del girone 50 della Coppa Toscana di Seconda categoria. Oggi, domenica 11 settembre, i ragazzi di mister Fabio Ercolino riposano e, nel secondo turno del gruppo a tre squadre dei neroverdi, si affrontano la squadra poggibonsese e il Castellina in Chianti.

Proprio sul campo sportivo comunale di Santa Lucia, mentre si allenano le squadre giovanili, abbiamo incontrato il Direttore generale del San Gimignano Fc. Con Fabiano Mugnaini, all’inizio della nuova stagione calcistica, abbiamo affrontato alcuni temi: dal cambio di denominazione al ritorno di mister Ercolino, dalla prima squadra al settore giovanile. E al “Settembre neroverde” in ricordo di Stefano Indiani, il dirigente venuto a mancare alla fine di aprile 2021 con il memorial arrivato alla seconda edizione, un mese di calcio sotto le torri che si concluderà sabato 24 settembre con la presentazione delle squadre e con la cena sociale proprio al Santa Lucia.

https://www.youtube.com/watch?v=bxfhwO3S-kE&t=4s

Le parole del presidente Tommaso Becagli sul cambio di denominazione da Florentia San Gimignano a San Gimignano Fc: “Dal primo giorno che sono arrivato a San Gimignano avrei voluto utilizzare questo nome, perché qui, a Sangi, ho ritrovato gli stimoli e la passione che stavo perdendo e questa città, questa società e i suoi tifosi mi hanno dato tanto. Questo passaggio prima di oggi non è stato possibile esclusivamente per motivi burocratici, devo dire anche che, forse, non ero ancora pronto per abbandonare il concetto di ‘Florentia’, ma ora lo sono e sono molto contento e orgoglioso di essere presidente del San Gimignano Football club!”.

E questo è il commento di mister Fabio Ercolino sul suo ritorno sulla panchina neroverde: “Sono felice e orgoglioso di tornare a San Gimignano. Ho avuto tantissime offerte in questi due anni di inattività, ma quando è arrivata la chiamata di Fabiano da San Gimignano, con un progetto serio e a lungo termine, è stato facile accettare! Il nostro obiettivo è fare bene fin da subito anche in seconda categoria, cercando di valorizzare i nostri giocatori, trovando qualche innesto di qualità e, soprattutto, esperienza. Ho tante idee su come far girare la squadra al meglio, vorrei sfruttare al meglio le qualità dei miei giocatori e vorrei si creasse un gruppo forte e coeso, in grado di essere la base anche per il futuro. Qui a San Gimignano con il mio arrivo ci sarà tanta pressione, ci sarà poco spazio anche per gli errori, ma io non voglio sbagliare, voglio fare bene da subito e aiutare San Gimignano a tornare dove merita di stare!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui