San Gimignano

Con il 3-1 contro l’Auroa Montaione il San Gimignano Fc sale a 68 punti in classifica

24° turno II categoria, girone I

San Gimignano Fc – Aurora Montaione 3–1

Reti: 6′ pt Meoni (Montaione) 8′ pt Ghelli, 41′ pt Mori rig. (San Gimignano); 14′ st Ghelli (San Gimignano)

San Gimignano Fc (4-4-2): Porcelli; Bartoloni, Lusini, Masini, Mori, Rustioni, Ghelli (22′ st Giannopolo), Palmiero (38′ D’Alessio), Pecchi (16′ Viani), Guggioli (31′ st Bucciarelli), Foresta (35′ st Gelli). A disposizione: Testi, Sassu, Orsetti, Ceccatelli. All. Fabio Ercolino.

Aurora Montaione (4-4-2): Bennato; Livi (12′ st Corsinovi), Tani, Mitra (24′ st Blè), Meoni, Cioni (1′ st Ciampolini), Rossi (12′ Niang), Corti, Dell’Agnello, Giubbolini, Pieroni. A disposizione: Ascione, Clemente, Bruno. All. Fulignati Andrea.

Arbitro: sig. Niccolò Nannucci (sez. di Prato)

Note: Livi 26′ pt, Corti 41′ st (Aurora Montaione); Espulsi: 42′ Fulignati (Aurora Montaione). Angoli 2-2; Recupero pt 2′; st 4′.

Vinto matematicamente il campionato e conquistata la finale di Coppa Toscana, la squadra dei record, allestita da Dg Fabiano Mugnaini, è tornata a giocare nel girone I di Seconda categoria.

Lo scopo dei neroverdi in queste ultime 7 partite della stagione, è mantenere a 0 la casella delle sconfitte. Iniziando dal 24° turno del torneo: la gara contro la seconda forza del campionato, l’Aurora Montaione. I fiorentini si sono presentati al Santa Lucia con 38 punti, a -27 dal Sangi.

Primo tempo – Dopo il minuto di silenzio in ricordo delle vittime del naufragio di Cutro dello scorso 26 febbraio, la partita è iniziata subito forte. Dopo 20” secondi, infatti, Meoni ha l’occasione per portare la sua squadra in vantaggio, ma il suo tiro esce di poco.

Il gol dell’Aurora Montaione arriva 6 minuti più tardi sempre con Meoni: non funziona la tattica del fuorigioco della difesa di casa e il numero 7 ospite batte Matteo Porcelli.

Il vantaggio esterno dura pochissimo. Davide Ghelli, al primo attacco dei padroni di casa, trova la rete del pareggio con un imponente stacco di testa: la sfera prima sbatte sulla traversa e, dopo un rimpallo sul portiere ospite, finisce in porta.

Il Sangi ha 3 occasioni per passare in vantaggio con Riccardo Foresta, Andrea Pecchi e ancora Ghelli. Ma il 2-1 arriva sul finire della prima frazione di gioco: Foresta si guadagna un calcio di rigore che capitan Andrea Mori realizza.

Ribaltato il risultato, Fulignati, il mister dell’Aurora, viene espulso per proteste per il rigore.

Secondo tempo – Nella ripresa il Sangi cerca il gol della sicurezza. Il 3-1 arriva al 14′ grazie a Ghelli: il numero 7 neroverde, dopo aver sprecato 2 ottime chance nei minuti iniziali del secondo tempo, segna la doppietta personale e la marcatura numero 14° del campionato, con un tiro in scivolata.

Il resto della partita viene interrotto più volte per le sostituzioni e per i fischi del signor Nannucci della sezione di Prato. Al 49′, dopo 4 minuti di recupero, il Sangi può festeggiare la vittoria: l’imbattibilità è mantenuta e i neroverdi salgono a 68 punti dopo 24 partite (22 vittorie 2 pareggi).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui