Il governatore della Misericordia Giacomo Bassi ha presentato il nuovo servizio per la comunità turrita

Un nuovo servizio per la comunità sangimignanese sta prendendo forma: si tratta del primo centro medico presente nel territorio. I lavori, nell’immobile di proprietà della Misericordia di San Gimignano in via Don Castaldi 17 (conosciuti come i locali ex-Enel), sono iniziati alla fine di agosto e, da poco, sono stati presentati il logo e la denominazione: “Il centro medico si chiamerà ‘Medicinsieme – Misericordia San Gimignano’ – ha affermato il governatore Giacomo Bassi – e il logo è rappresentato da uno stetoscopio stilizzato, lo strumento più identificativo della professione medica, che va a formare una casetta con un sorriso ben augurante, simbolo pensato e regalato da Andrea Andreuccetti e da Daniele Ferretti“.

Come sarà strutturato il centro medico?

“Il centro medico ‘Medicinsieme’ si compone, in questa offerta iniziale, di 6 studi, una sala d’attesa e un blocco per i bagni. La struttura sarà conforme a tutte le normative, libera da barriere architettoniche e di facile accesso per tutti. Dispone di ulteriori spazi per un eventuale raddoppio dell’attuale dotazione degli studi medici, qualora se ne palesasse l’esigenza. Nella struttura troveranno luogo, in modo stanziale, uno studio dentistico ed un medico di medicina generale del territorio, mentre gli altri studi medici saranno messi a disposizione a rotazione per turni di 5 ore ciascuno, mattina e pomeriggio”.

Dove si trova?

“L’immobile oggetto dell’intervento si trova nell’immediata periferia rispetto al centro storico, all’interno del quartiere più popolato del territorio e ad alcune decine di metri dai parcheggi scolastici, dai parcheggi del centro sportivo di Belvedere, dai parcheggi di via Dante e di piazza Martiri della Libertà, e a 400 metri di distanza da porta San Matteo. La viabilità della zona dove è ubicato il centro medico è di libero accesso veicolare e pedonale per chiunque e non è gravata da nessuna limitazione: nel resede privato dell’immobile, inoltre, sono presenti alcuni posti auto ad uso esclusivo dei professionisti del centro medico. Inoltre, a pochi metri di distanza c’è una fermata del citybus urbano e del bus extraurbano”.

Un appello finale…

“Invitiamo chi fosse interessato a utilizzare i locali che saranno messi a disposizione di medici di libera professione e ai professionisti sanitari che vorranno estendere la propria attività al territorio di San Gimignano a contattarci, inviando una mail a misesangi@libero.it per fissare un appuntamento”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui