Toscana Life Science incanta Salvini e Ceccardi: “Eccellenza nella lotta al Covid, facciamo tutti il tifo per loro”

Il tour elettorale della candidata di centrodestra per le elezioni regionali di Susanna Ceccardi, passa anche da Siena e da Toscana Life Sciences, eccellenza nostrana della ricerca in campo biomedico. Al fianco della candidata, anche il senatore della Lega Matteo Salvini, di nuovo in terra di Siena per promuovere la corsa del centrodestra, stavolta per la Regione. Non sono mancati gli attestati di stima al lavoro di Tls, attualmente impegnata nel combattere il Covid-19.

“Essere qui è emozionante: Siena è l’avanguardia alla lotta al Covid nel mondo – ha detto Salvini al termine della visita – Siena è il Palio, Siena è il vino, Siena è la bellezza e la storia, ma Siena sono anche questi ragazzi, questi ricercatori, questi imprenditori per cui faccio il tifo e che potrebbero essere i primi al mondo a darci una soluzione per sconfiggere questa brutta bestia”.

Salvini si impegna a supportare il lavoro di Tls: “Stanno chiedendo contributi a livello nazionale per essere ancora più veloci. Cercheremo come Lega di infilare nei decreti una piccola grande attenzione per questa eccellenza toscana e italiana“.

Per Susanna Ceccardi, Tls rappresenta un’eccellenza a cui tutto il mondo guarda. Necessario, per la candidata al governo della Regione Toscana, investire sulle infrastrutture:

“Una bellissima realtà, tante persone giovani che portano lustro non solo a Siena ma alla Toscana e all’Italia intera. Qui abbiamo la ricerca più avanzata per la cura al Covid: tutto il mondo ha gli occhi puntati su questo settore e Siena ha la parte del leone in questa partita. Facciamo tutti il tifo per Tls“.

La visita a Toscana Life Sciences è stata anche l’occasione per confrontarsi con il sindaco di Siena Luigi De Mossi:

“De Mossi, come altri sindaci della Toscana, fa richiesta di attenzione a questa realtà, a Siena e allae infrastrutture senesi. Abbiamo questa eccellenza, ma le infrastrutture del terriotorio non fanno onore a questa realtà che si deve connettere col mondo. Per andare da Siena a Firenze col treno bisogna cambiare, è una linea che non fa onore alla città ed è necessario investire sull’elettrificazione delle ferrovie toscane, sui collegamenti su ferro e gomma”.

In vista delle elezioni, Ceccardi non ha dubbi sul suo diretto avversario Eugenio Giani: “Legato ad un sistema di potere logoro, noi invece siamo a proporre il cambiamento ed il rinnovamento”.

Le parole di Susanna Ceccardi e Matteo Salvini dopo la visita a Toscana Life Sciences

Arianna Falchi
Penna e cuore, dal 1991. Credo nella potenza delle parole, unica arma di cui non potrei mai fare a meno. Finisco a scrivere sui giornali un po' per caso, ma è quella casualità che alla fine diventa 'casa' e ho finito per arredarla a mio gusto. Sono esattamente dove vorrei essere. Ovvero, ovunque ci sia qualcuno disposto a leggermi.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui