Matteo Salvini a Siena si esprime sulla questione Mps: “Regia tutta del Pd”

Questa sera a Siena in piazza Salimbeni, Matteo Salvini incontra Tommaso Marrocchesi Marzi. Prima dell’inizio del comizio e del suo collegamento con il programma di Rete 4 Controcorrente, Salvini ha risposto ad alcune domande poste dai giornalisti. il tema centrale è stata la questione legata a Banca Mps, sulla quale il senatore della Lega non ha dubbi: “Regia tutta del Pd“.

“Questa non è una città come le altre, Monte dei Paschi non è una banca come le altre – ha dichiarato Matteo Salvini in piazza Salimbeni -. Questa è la banca più antica del mondo. Il famoso terzo polo bancario intorno a Mps dedicato alle piccole medie imprese può nascere. Io non ho capito qual è la proposta del Pd. Ci sono banche, fondi di investimento importanti italiani e stranieri, che sarebbero fortemente interessati al brand e alla professionalità di Monte dei Paschi di Siena. Incredibile che ci sia questa trattativa oscura a due: Mps-Unicredit. Apriamola”.

“La regia dell’operazione è tutta del Pd: Padoan venga in parlamento – ha continuato – Era ministro dell’economia, ha fatto il parlamentare del territorio e adesso è presidente della banca che vorrebbe comprare Montepaschi. Venga in commissione a spiegarci cosa succede“.

L’intervista integrale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui