Presso il Lago delle Coste

Sabato scorso, presso il Lago delle Coste in località Petriccio, si è svolto il quinto Trofeo di Pesca per i Gruppi Piccoli e Giovani delle 17 Contrade. La giornata è stata organizzata dalla Contrada Sovrana dell’Istrice, nella persona di Massimiliano Ermini.

Le squadre di ogni Contrada erano composte da due ragazzi e la vittoria andava a chi, in termini di peso, pescava più pesce.

Hanno partecipato 8 Contrade e, per la cronaca, a vincere è stata la squadra del Nicchio composta da Jacopo Martini e Riccardo Vannucchi. Al secondo posto i ragazzi della Lupa (Lorenzo Graziani, Mattia Pianigiani) e al terzo la squadra del Valdimontone (Leonardo Castagnini, Alessandro Tanganelli).

I pesci più grossi sono stati pescati da Mattia Pianigiani (Lupa) e da Giovanni Fanciulli (Istrice) mentre il pescatore che ha pescato più pesci è stato Riccardo Vannucchi (Nicchio).

Francesco Zanibelli
Sono appassionato del Palio di Siena, della sua Storia e di tutte le corse dei cavalli a pelo italiane. Mi interessano le nuove tecnologie e sono appassionato di musica, storia e geopolitica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui