furti siena

È successo nella notte a Castellina Scalo, un’altra volta in Via Marconi

È successo di nuovo. Un altro furto in appartamento è stato compiuto nella notte appena trascorsa a Castellina Scalo. I ladri hanno preso di mira un’abitazione in Via Marconi, si sono introdotti intorno alle 3 forzando una finestra e mentre i due proprietari dormivano hanno messo a soqquadro la casa.

Hanno rovistato indisturbati dovunque, portando via soldi in contanti che hanno trovato nei portafogli e qualche oggetto di valore. I due proprietari, due uomini di 84 e 66 anni, sono stati svegliati dalla luce di una torcia, ma hanno potuto solo vedere la loro casa completamente sotto sopra. Al piano inferiore dell’abitazione presa di mira abita la figlia di uno dei due uomini, che è stata svegliata dai rumori provocati dai ladri nella fuga e dal cane che ringhiava, ma ormai i malviventi avevano fatto perdere le tracce. Resta solo la paura e la brutta sensazione di impotenza per essere stati violati nell’intimità della propria casa, dove invece si dovrebbe sentirsi al sicuro.

Quello di via Marconi è un luogo “prediletto” dai ladri, sono infatti almeno quattro i furti compiuti in diverse abitazioni della via, oltre ad altri tentativi non andati a buon fine: comprensibile quindi l’allarme e la preoccupazione di chi vive nella zona.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui