Documentazione in mano ad Anna Durio, che comunque dovrà iscrivere la squadra alla prossima Lega Pro

Sono ore di attesa per la Robur Siena. La documentazione per il passaggio della società dalle mani di Anna Durio a quelle della famiglia armena attende “solo” la sottoscrizione da parte della stessa presidente della Robur. Si starebbero effettuando le ultime valutazioni contabili, ma il condizionale è chiaramente ancora d’obbligo. Possibile che la firma slitti di qualche ora o arrivi addirittura lunedì.

La stessa Anna Durio, comunque, effettuerà le pratiche per l’iscrizione del Siena al prossimo campionato di Lega Pro. Non ci sono i tempi per definire dal punto di vista burocratico l’operazione, che rimane molto complessa da tanti punti di vista (non ultimo il passaggio della documentazione fra Italia e Armenia) e, quindi, nel pieno rispetto delle regole federali, è necessario che sia l’attuale proprietà ad espletare tutte le pratiche per l’iscrizione della squadra. La stessa Durio manterrebbe, anche se per un periodo limitatissimo di tempo, la carica all’interno della società, prima poi di lasciare il timone alla nuova proprietà.

L’attesa si sta facendo trepidante anche fra i tifosi, come testimonia il quotidiano conto alla rovescia che viene effettuato da Lorenzo Mulinacci sul sito del Fedelissimi. Non ci sono alternative, comunque, alla trattativa in corso. Se non quella del fallimento, come nel 2014, che farebbe ripartire la Robur dalla serie D, ammesso che naturalmente ci sia qualcuno disposto a accollarsi l’onore di ricominciare.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui