Robur
Robur

A metà della prossima settimana il passaggio ufficiale. Durio rimane in quota di minoranza

Sarà un week end di lavoro e di analisi per le ultime valutazioni su bilanci e documenti, poi dovrebbe esserci il via libera al passaggio di proprietà fra Anna Durio e il gruppo FramGroup che dovrebbe rilevare il pacchetto di maggioranza della società. Condizionale ormai d’obbligo, viste le voci e le indiscrezioni che si sono susseguite in questi giorni. Fra martedì e mercoledì la firma sul contratto.

I mediatori e gli analisti saranno in questi giorni e in quest ore al lavoro per definire i dettagli della trattativa e soprattutto per analizzare i documenti contabili, che in operazioni di questo genere, soprattutto con l’avvicinarsi alla “dead line”, sono fasi particolarmente delicate. L’inizio della prossima settimana dovrebbe segnare la chiusura del passaggio: Anna Durio, secondo le ultime indiscrezioni, resterebbe comunque in società in quota minoritaria, in una sorta di affiancamento della nuova proprietà. Possibile che questa fase sia solo temporanea, ma non ci dovrebbe essere acquisizione totale da parte della FramGroup, almeno per il primo periodo.

Lunedì è stato messa in calendario la riunione del consiglio di amministrazione, di cui fanno parte Anna Durio e Federico Trani. Poi, soprattutto, il 31 luglio è stata convocata la riunione dell’assemblea degli azionisti, in uno studio notarile a Roma. All’ordine del giorno, in realtà, non c’è la presentazione dei nuovi soci, bensì, dopo l’approvazione del bilancio, la nomina degli organi amministrativi. E’ in questa fase che Anna Durio dovrebbe annunciare l’arrivo dei nuovi soci di maggioranza, fermo restando che, se la firma dovesse davvero arrivare mercoledì, la comunicazione agli azionisti potrebbe essere preceduta da un annuncio ufficiale alla città e ai tifosi. All’ordine del giorno anche la nomina dei revisori e le misure per il risanamento della società. In linea teorica, peraltro, i soci di minoranza, secondo le norme vigenti, dovrebbero rinunciare al diritto di consultazione del bilancio stesso quindi giorni prima della convocazione dell’assemblea.

La scadenza per il futuro della società è quella relativa al 5 agosto, quando il Siena calcio dovrà presentare tutta la documentazione per l’iscrizione alla nuova stagione. Anna Durio ha assicurato in più occasioni che tale scadenza verrà rispettata. Nel frattempo si fanno già alcuni nomi sul nuovo organigramma.

Oggi intanto si è riunita la commissione consiliare sport del Comune di Siena. Martedì 28 il consiglio comunale con due interrogazioni urgenti sull’argomento Robur, a cui risponderà l’assessore allo sport Paolo Benini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui