Domani ennesima giornata decisiva? Le strade percorribili sono poche, l’operazione con gli armeni sempre possibile, ma il tempo stringe. Il 5 agosto l’iscrizione o arriverà il fallimento

Il tempo scorre e si assottiglia irrimediabilmente. Ancora poche ore, poi il 5 agosto (entro le 19) il Siena dovrà concludere l’iter e presentare la documentazione per l’iscrizione alla prossima stagione sportiva. Questo è il dato certo in una situazione che, ormai da settimane, si trascina con voci e indiscrezioni, “tira e molla” di operazioni per il passaggio di proprietà che appaiono arrivare a conclusione, ma che, al momento, non si concretizzano.

L’operazione fra Anna Durio e la famiglia armena doveva chiudersi in questo week end, invece sono arrivati segnali non positivi. Qualcosa potrebbe muoversi nella giornata di domani in questo senso, fermo restando alcuni aspetti: è la stessa Durio che dovrà in ogni caso espletare l’iscrizione al campionato di Lega Pro 2020/2021, non ci sono i tempi tecnici per formalizzare un passaggio di proprietà in così poche ore; la famiglia armena appare l’unica alternativa possibile, perché diventa difficile pensare che, da sola, Anna Durio possa mettere insieme tutte le risorse per iscrivere la società bianconera.

Per questo domani sono di nuovo in programma colloqui, incontri, mediazioni fra le parti. Nella speranza che arrivino novità per definire il futuro della Robur. L’offerta è stata formalizzata, Anna Durio sarebbe stata messa anche nelle condizioni di avere le garanzie per iscrivere la squadra, ma si attendono novità. A meno che non si voglia attendere fino all’ultimo minuto o si trovino in extremis altre soluzioni, giocando con il tempo e sul filo di lana.

Inutile negare che in caso di mancata iscrizione in Lega Pro, si aprirebbe tutta un’altra partita. Al ribasso. Il Siena nella migliore delle ipotesi ripartirebbe dalla serie D, con un’altra società.

Nel frattempo, la preoccupazione dei tifosi non scema. Anzi, aumenta, come continua a testimoniare Lorenzo Mulinacci sul sito dei Fedelissimi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui