Negro: “Obiettivo portare qualcuno in prima squadra”. Guberti: “Anche per me è un nuovo inizio”

Questa mattina allo stadio Franchi sono state presentate le squadre del settore giovanile della Robur. Il responsabile Ferroni, il tecnico della Primavera Negro, il tecnico dell’under17 Guberti e quello del under15 Voria hanno parlato degli obiettivi di un settore tutto da ricostruire.

“Le giovanili rappresentano la risorsa futura di qualsiasi tipo di club – afferma Ferroni – e per me era doveroso accettare la proposta del presidente Montanari di rigenerarle. A Siena siamo nell’anno zero e un club prestigioso come il nostro è che abbia un settore giovanile che sia per lo meno a ridosso di due realtà come Fiorentina e Empoli. Abbiamo cercato di ricostruire a fine luglio il tessuto qualitativo delle varie rose, dalla primavera all’under14. Voria, Negro e Guberti sono tre grandi profili, sono stati dei grandi calciatori”

“Siamo partiti da zero – afferma Negro -ma stiamo lavorando per fare in modo che già da quest’anno ci sia qualcosa in più rispetto all’anno scorso. Le problematiche sono stante ma la società sta facendo il possibile. Stiamo cercando di dare alla Primavera una rosa che possa dare soddisfazione e portare qualche elemento alla prima squadra. L’obiettivo è che mister Pagliuca mi chieda qualche ragazzo, ma ovviamente c’è anche il risultato”

“Anche per me è un anno di partenza – racconta Guberti -, inizio un percorso nuovo. Ci sono tante cose che vanno migliorate, ma bisogna ricordare che la nuova proprietà è appena arrivata e noi lavoriamo da pochi mesi. Perdere non piace a nessuno, ma affronteremo realtà che hanno un percorso diverso alle spalle, per ora possiamo solo accelerare i tempi per colmare il gap“.

“Voglio essere positivo – spiega Voria -, nonostante i tanti problemi stiamo cercando di risolverli. Sono da più tempo nel settore giovanile, la cosa che dico sempre ai ragazzi è di rispettare la maglia e la storia che indossano. Devono sempre sudarla e avere senso di appartenenza. Questa è una maglia gloriosa“.

La conferenza stampa di Voria, Negro, Ferroni e Guberti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui