Il record raggiunto dall’attaccante bianconero
Quella di domenica scorsa contro il San Donato Tavarnelle è stata, nonostante il risultato finale, una partita indimenticabile per Alberto Paloschi. L’attaccante bianconero, infatti, nella gara del Brilli Peri ha raggiunto la sua 400° presenza tra i professionisti in Italia. 270 giocate in Serie A, 65 in Serie B, 20 in Coppa Italia e 44 in C. Una lunga carriera partita da Milano, sponda rossonera, e che lo ha portato a vestire le maglie di Parma, Genoa, Chievo, Atalanta, Spal, Cagliari e appunto Siena. Ma i tifosi della Robur lo avevano già conosciuto molti anni prima, il 10 febbraio 2008.
Il primo gol di Paloschi, infatti, è arrivato proprio contro il Siena nella gara di San Siro contro il Milan. Un gol segnato dopo solo 18 secondi e che ancora oggi è nella storia come il più veloce segnato da un debuttante in Serie A .
Paloschi, i numeri della stagione
Sono veramente straordinari i numeri di Paloschi in questa stagione. Lo stile di gioco di mister Pagliuca sembra avergli giovato particolarmente dato che, in 23 partite giocate, ha già raggiunto quota 10 gol. Un traguardo importante raggiunto a distanza di 9 anni dall’ultima volta, quando ancora vestiva la maglia del Chievo.
È il miglior marcatore della squadra e l’assoluto trascinatore dato che, con le sue reti, ha già portato 18 punti ai bianconeri. Semplicemente decisivo. La speranza è che non si fermi proprio adesso per poter sognare un piazzamento nelle zone alte della classifica in ottica play-off.
Alessandro Gonnelli